Calciomercato: ecco i 10 giocatori più costosi, non c’è Ronaldo!

calciomercato

Attualmente, per quel che riguarda il calciomercato, il valore complessivo dei primi 10 giocatori più costosi vale la bellezza di 1,65 miliardi di euro. E’ questa la stima, in accordo con un recente studio del Cies di Losanna che, clamorosamente, taglia fuori dalla top ten quello che è attualmente l’attaccante più forte del mondo, ovverosia Cristiano Ronaldo. 

A causa dei suoi 34 anni, infatti, CR7 nello studio del Cies occupa solo la 19-esima posizione con una valutazione del suo cartellino pari a ‘soli’ 127 milioni di euro. Il giocatore che attualmente è il più costoso di tutti, invece, vede la maglia parigina del PSG. Si tratta nello specifico, del Campione del Mondo Kylian Mbappé, il primo dei 10 giocatori più costosi al mondo all’interno di una top ten dove figura solo un giocatore che attualmente gioca nella nostra Serie A. Si tratta dello juventino Paulo Dybala che, nella corrente stagione calcistica, con la maglia bianconera è diventato in tutto e per tutto un ‘tuttocampista’ con ricadute negative sui gol realizzati. 

1,65 miliardi di euro, per i primi 10 giocatori più costosi del calciomercato, sono chiaramente una cifra astronomica, pari ad una media di 165 milioni a giocatore, ma i valori attuali di mercato sono proprio questi dopo che le quotazioni si sono impennate a partire dal clamoroso passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG. Nella top ten, dopo Kylian Mbappé, ci sono nell’ordine Harry Kane, Neymar, Raheem Sterling, Mohamed Salah, Paulo Dybala, Leo Messi, Lukaku, Coutinho e Leroy Sané.

Quelli indicati sono tutti giocatori che, per cambiare squadra, hanno un valore del cartellino alla portata di pochissimi club nel mondo per non parlare poi dei milioni di euro da andare a sborsare annualmente per pagar loro lo stipendio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *